Città di Firenze
Home > Webzine > Servizio civile universale al Centro di Consulenza Tiflodidattica di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Servizio civile universale al Centro di Consulenza Tiflodidattica di Firenze

09-02-2023

Grazie al progetto Sapere, saper essere e saper fare – ricette per l’integrazione”, i giovani diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti di Firenze e Comuni limitrofi potranno vivere da protagonisti un’esperienza umana e formativa a supporto dell’inclusione scolastica e della crescita culturale e professionale dei disabili visivi!

Presso la sede territoriale del Centro di Consulenza Tiflodidattica “ Antonio Quatraro ” di Firenze (via Aurelio Nicolodi 2, all’interno dell’ex Istituto dei Ciechi) è previsto l’impiego di n. 1 volontario/a  in servizio civile, previa selezione dei candidati. La domanda può essere presentata entro le ore 14.00 del 20 febbraio 2023 (proroga), esclusivamente online tramite il sito https://domandaonline.serviziocivile.it. Per presentare la domanda occorre lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o le credenziali da richiedere alla Presidenza del Consiglio, e un Curriculum Vitae aggiornato, sotto forma di autodichiarazione.

Ai seguenti link sono reperibili le informazioni riguardanti le finalità del progetto, la sintesi e la versione integrale del bando:
- sito dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti: https://uiciechi.it/serviziocivile/img2022/SINTESI_PROG_6.pdf 
- sito del Dipartimento delle Politiche Giovanili: www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/12/bando-ordinario-2022/ 
- sito della Biblioteca Italiana per i Ciechi “Regina Margherita”: https://www.bibliotecaciechi.it/servizio-civile-universale/presentazione-scu 

Info: 039.28327201/05 - bic@bibciechi.it