Città di Firenze
Home > Webzine > Servizio civile universale: bando per volontari nella sede AISM di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

Servizio civile universale: bando per volontari nella sede AISM di Firenze

09-02-2023
È aperto il bando 2023 per ragazzi/e tra i 18 e i 29 anni non compiuti, per svolgere il servizio civile nazionale presso AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) Firenze. È infatti possibile presentare domanda entro il 20 febbraio 2023 (proroga) e mettersi alla prova in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con Sclerosi Multipla.

Sono disponibili 4 posti per svolgere il servizio civile universale presso la sede di Via Rocca Tedalda 273 (zona servita sia da collegamento ferroviario, stazione FS di Rovezzano, sia dall’autobus urbano linea 14), in due progetti:
- Compagni di viaggio: al fianco delle persone con SM per il miglioramento della qualità di vita e l’affermazione dei diritti nella costruzione di risposte qualificate;
- InSieMe: la persona con sclerosi multipla protagonista della costruzione del futuro. Partecipazione, empowerment e reciprocità della relazione per la realizzazione dei progetti di vita individuale.

La durata è di 12 mesi, possono aderire le ragazze e i ragazzi di cittadinanza italiana che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. La formazione, della durata di oltre 100 ore (31 ore di formazione generale e 78 ore di formazione specifica), è curata dai docenti dall’Accademia AISM ed erogata dalle Equipe Formative Territoriali.

Per ulteriori informazioni telefonare a 055 691033 – 366 5889418 oppure aismfirenze@aism.it - serviziocivile@aism.it 

Info: https://aism.it/servizio-civile-aism-aperto-il-nuovo-bando