Città di Firenze
Home > Webzine > Servizio Civile Universale: i progetti della cooperativa sociale Cepiss
sabato 20 aprile 2024

Servizio Civile Universale: i progetti della cooperativa sociale Cepiss

09-02-2023
È aperto il Bando del Servizio Civile Universale per il reclutamento delle volontarie e dei volontari in tutte le sedi della Toscana per il servizio civile di Legacoop. Tre sono i progetti nei quali poter prestare servizio in cooperativa sociale CEPISS e riguardano i settori della cooperazione, del sociale, della cultura e della sostenibilità.

Sarà svolto presso le strutture gestite dalla Cooperativa: i servizi su Firenze, ovvero i nidi d’infanzia; lo Spazio Giovani e Musica Sonoria, il Centro Polinfunzionale Il Kantiere; presso i servizi su Scandicci, ovvero i centri per disabilità adulti e presso gli uffici amministrativi della Cooperativa.

Nello specifico i progetti aperti sono:
- Altra Toscana (per i servizi alla disabilità adulti)
- Inclusiva-Mente infanzia (per i nidi d’infanzia)
- Meno soli (per i progetti su giovani, formazione e cittadinanza)

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 20 febbraio 2023 (proroga). I progetti hanno durata di 12 mesi per 25 ore settimanali su 5 giorni a settimana. Il compenso mensile è di € 444,00.

Per partecipare alle selezioni è necessario avere una età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti (occorre non aver compiuto i 29 anni e perciò rientrare al massimo tra i 28 anni e 364 giorni).

Per maggiori informazioni: https://cepisscoop.it