Città di Firenze
Home > Webzine > Servizio Civile Universale: il progetto dell'Associazione Tumori Toscana per 5 volontari
giovedì 28 marzo 2024

Servizio Civile Universale: il progetto dell'Associazione Tumori Toscana per 5 volontari

09-02-2023
C’è tempo fino al 20 febbraio 2023 (iscrizioni prorogate) per presentare domanda di Servizio Civile Universale all’Associazione Tumori Toscana. Sarà così possibile partecipare al progetto “Una rete per il malato oncologico. Assistenza domiciliare, hospice e cure palliative 2023” che prevede il coinvolgimento di 3 volontari sulla sede di Firenze e 2 sulla sede di Prato.

I giovani selezionati avranno la possibilità di conoscere e supportare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto dall’ATT e di vivere un’importante occasione di crescita personale e lavorativa. 

Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni).

I volontari percepiranno un assegno mensile di 444,30 euro per un periodo di 12 mesi.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it 

Per tutte le informazioni: www.politichegiovanili.gov.it  o www.scelgoilserviziocivile.gov.it  oppure www.associazionetumoritoscana.it