Ha inizio mercoledì 4 febbraio 2023 la tre giorni più attesa da tutti i food lovers ed esperti del settore. A fare da sottofondo all’interno della scenografica Fortezza da Basso di Firenze sarà la musica jazz che darà il nome alla kermesse, Jazzy Taste, la nuova edizione del salone del gusto firmato Pitti Immagine e per cui si registra una presenza sempre più internazionale di buyer in arrivo dai mercati emergenti.
Il salotto italiano del mangiare e dello stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori italiani e internazionali dell’alta gastronomia, per la sua 16esima edizione cresce e si amplia in un percorso espositivo sempre più articolato, in cui sarà possibile viaggiare con i sensi, assaporando le più prelibate eccellenze italiane dei 538 espositori presenti (100 dei quali parteciperanno per la prima volta), scoprire le peculiarità territoriali e ascoltare le singole storie familiari e imprenditoriali.
Un autentico viaggio nel gusto fatto di proposte sempre più creative e consapevoli che vanno dal salato al dolce, dai soft drinks agli spirits fino ad arrivare al design per la tavola. Ma la vera protagonista di Taste23 sarà la pasta, il piatto più amato dagli italiani, simbolo di tradizione e convivialità. Un piatto che è casa ma allo stesso tempo alta cucina. Rinomati pastifici offriranno esperienze speciali alla scoperta di questo alimento in tutte le sue sfaccettature.
Torna anche l’appuntamento con FuoriDitaste, con una serie di eventi e iniziative gourmet legate ai prodotti di Taste. Un fitto calendario di degustazioni, eventi speciali, talk e nuovi modi di interpretare il food che unisce le aziende che partecipano alla manifestazione e alcuni dei locali più belli di Firenze.
Per maggiori informazioni: www.firenzefiera.it