Città di Firenze
Home > Webzine > Storie di donne e uomini, costruttori di gentilezza al webinar di DiCultHer
mercoledì 24 aprile 2024

Storie di donne e uomini, costruttori di gentilezza al webinar di DiCultHer

03-02-2023
Storie di uomini e donne di gentilezza. In cosa si impegnano i costruttori di gentilezza? E perché è così importante costruire buone pratiche e diffonderle tra adulti e bambini? Le storie di gentilezza verranno raccontate nel quattordicesimo webinar DiCultHer della serie 2022-23, in programmazione per il giorno 3 febbraio 2023 dalle 15.30. Il webinar "Storie di gentilezza nella vita. Di donne e uomini" sarà moderato da Chiara Castellani, Ambasciatrice per l'Umbria del Progetto Costruiamo Gentilezza. Parteciperanno: Isa Maggi, Coordinatrice Stati Generali Donne; Luca Nardi - Presidente di Cor et Amor; Letizia Gentile - Imprenditrice alla gentilezza; Gaia Simonetti - Giornalista, Ambasciatrice di gentilezza; Arcangela De Vivo - Medico alla gentilezza; Alessandra Lamanna - Assessore alla gentilezza di Arcisate (Va); Roberto Monaco - allenatore alla gentilezza.

Sette storie di gentilezza legate al Progetto Nazionale coordinato dall’Associazione “Cor et Amor”, che ogni giorno si impegna per trasformare la gentilezza in una straordinaria abitudine, costruendo le fondamenta per una migliore convivenza sociale. L’associazione nasce nel 2014 con l’obiettivo di promuovere la conoscenza, la pratica e lo sviluppo del gioco con approccio e finalità etiche per favorire il progresso ed il benessere umano. Il suo scopo è la diffusione della conoscenza e della pratica della Gentilezza attraverso Buone Pratiche e i Giochi della Gentilezza, per favorire il benessere e la crescita della persona. Nel farlo si rivolge principalmente a bambini, ragazzi e a tutti coloro che vivono e lavorano con e per loro, genitori, insegnanti, educatori, allenatori sportivi, animatori, enti ed organizzazioni che operano a favore dell’infanzia.

L'evento sarà aperto da Carmine Marinucci, Presidente di DiCultHer che insieme alla coordinatrice del Tavolo Sport di PA Social, Gaia Simonetti, firmerà il “Manifesto per la Comunicazione Digitale Gentile nello Sport” di PA social.

Per maggiori informazioni:
www.diculther.it/blog/2023/01/03/webinar-61-3-febbraio-2023-storie-di-gentilezza-nella-vita-di-donne-e-uomini/