Città di Firenze
Home > Webzine > #BandiAlleCiance, la campagna di influencer marketing promossa da Giovanisì
venerdì 19 aprile 2024

#BandiAlleCiance, la campagna di influencer marketing promossa da Giovanisì

08-03-2023

E' stata presentata la campagna di influencer marketing promossa da Regione Toscana - Giovanisì che ruota attorno ai falsi miti generazionali che, in molti casi, finiscono per creare aspettative e percezioni spesso non veritiere nei confronti delle ragazze e dei ragazzi.

Troppo spesso i giovani sono accompagnati da falsi miti generazionali che in molti casi finiscono per creare aspettative e percezioni spesso non veritiere, che si instaurano nella mente delle persone senza prove o conoscenze dirette, ma solo spinte dall’immaginario collettivo. Il concept della campagna di influencer marketing promossa da Regione Toscana-Giovanisì ruota proprio intorno a questi miti, usandoli come leva emotiva e ad effetto per catturare l’attenzione degli utenti – in prima battuta – per poi sfatarli con fatti concreti, supportati dai risultati raggiunti – oltre 470.000 beneficiari – grazie alle tante iniziative promosse dal progetto regionale dal 2011 fino ad oggi.

Il concept creativo della campagna mira a creare empatia e partecipazione nei ragazzi e nelle ragazze, stanchi di questi luoghi comuni e vogliosi di raccontare che la realtà è un’altra. Attraverso un copy che riprende frasi fatte, ampiamente utilizzate e salde nell’immaginario collettivo per riferirsi ai temi, capaci di essere perciò facilmente riconoscibili, e quindi d’impatto, ma ancor di più generare immedesimazione sui target di campagna. 15 giovani creators aiuteranno a trovare la chiave giusta per arrivare ai giovani che sono stanchi di essere dipinti per frasi fatte e pronti a raccontare che la realtà è un’altra.

Nei prossimi mesi, con la nuova programmazione delle risorse europee, si attiveranno varie opportunità rivolte ai giovani, attraverso le quali Regione Toscana-Giovanisì intende aiutarli a realizzare i loro progetti e costruire il loro percorso di autonomia.

Per ulteriori informazioni: https://giovanisi.it/campagna-bandi-alle-ciance/