Città di Firenze
Home > Webzine > "Il cappello più bello per CORRI LA VITA", iniziativa benefica all'Ippodromo del Visarno
lunedì 29 aprile 2024

"Il cappello più bello per CORRI LA VITA", iniziativa benefica all'Ippodromo del Visarno

25-04-2023
Martedì 25 aprile 2023, dalle ore 15.30, all’Ippodromo del Visarno "Cesare Meli" di Firenze (piazzale delle Cascine, 29) torna l'appuntamento con la storia per la 196° edizione della “Corsa dell’Arno”. Un giorno dedicato alla competizione al galoppo più longeva d'Italia insieme al concorso “Il cappello più bello per CORRI LA VITA”, organizzato in collaborazione con il Consorzio Il Cappello di Firenze. Una tradizione nella tradizione che dal 2013 rafforza le radici inglesi della corsa e, al contempo, esprime la vocazione solidale dell'evento.

Tutto il ricavato della vendita dei cappelli realizzati dalle manifatture fiorentine del Consorzio che hanno aderito all'iniziativa saranno devoluti in favore di CORRI LA VITA Onlus, impegnata ad aiutare le donne colpite da tumore al seno, e a finanziare progetti per la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura della malattia.

L’Associazione CORRI LA VITA Onlus nata nel 2003 ha raccolto e distribuito in venti edizioni oltre 8.000.000 di euro, consentendo un’assistenza di qualità ad oltre 500.000 donne colpite dal tumore al seno. 
Attraverso la raccolta fondi, CORRI LA VITA aiuta le donne e finanzia progetti che riguardano la prevenzione, la diagnosi precoce e le cure di riabilitazione. 
Il Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose; SenoNetwork, il portale che riunisce tutte le Breast Unititaliane e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus sono i progetti stabili e continuativi a cui si aggiungono ogni anno altre realtà importanti.
Nel 2022 sono stati ben cinque progetti vincitori del bando promosso da CORRI LA VITA Onlus, tutti inerenti all’attività di prevenzione e cura per i tumori al seno.

Per ulteriori informazioni: www.corrilavita.it