Città di Firenze
Home > Webzine > "Incontrarsi fra generazioni", a Villa Bracci gli studenti di Buontalenti e Saffi
lunedì 29 aprile 2024

"Incontrarsi fra generazioni", a Villa Bracci gli studenti di Buontalenti e Saffi

12-05-2023
Generazioni diverse si incontreranno per provare insieme esperienze laboratoriali specifiche sui temi di alcol, movimento, fumo e alimentazione. Accade la mattina di venerdì 12 maggio 2023 presso il Centro dell’Età Libera di Villa Bracci (Stradone di Rovezzano, 33) a Firenze. L’iniziativa aperta a tutti si tiene nell’ambito della “Festa degli stili di vita. Incontrarsi fra generazioni”, un evento promosso dalla Società della Salute di Firenze nell’ambito del progetto integrato “Salute è Benessere” in collaborazione con il Comune di Firenze, la Asl Toscana centro e la Uisp.

Due Passeggiate della Salute condurranno gli studenti dell’Istituto Alberghiero Buontalenti e dell’Istituto Alberghiero Saffi presso il Centro dell’Età Libera di Villa Bracci. Le Passeggiate della Salute e i laboratori sugli stili di vita sono promossi dalla Promozione della Salute della Asl Toscana centro, insieme ai gruppi “Salute è Benessere” dei cinque quartieri di Firenze e dal Centri dell’Età Libera.

Al termine della mattina dedicata ai laboratori esperienziali, alle  ore 12.00 porteranno i saluti istituzionali la presidente della Società della Salute Firenze, Sara Funaro e il direttore Marco Nerattini. Con loro anche rappresentanti della Promozione della Salute. Tante le Associazioni coinvolte che affronteranno i temi di alcol, movimento, fumo e alimentazione attraverso il gioco, la meditazione, la ginnastica e anche la tecnologia con la presentazione di un app per calcolare il tasso alcolemico.

Ulteriori informazioni sul sito della Asl Toscana centro (sezione Salute e Benessere dalla Home page o a questo link) o sul sito della Società della Salute di Firenze.