Città di Firenze
Home > Webzine > Giornata Internazionale dello Yoga: lezioni, laboratori e incontri al Conventino di Firenze
lunedì 29 aprile 2024

Giornata Internazionale dello Yoga: lezioni, laboratori e incontri al Conventino di Firenze

21-06-2023
Nel giorno del solstizio d’estate, mercoledì 21 giugno 2023, ricorre la Giornata Internazionale dello Yoga e per l’occasione Il Conventino Caffè Letterario di Firenze, in via Giano della Bella 20, propone un’intera giornata dedicata al benessere, alla salute, all’equilibrio del corpo e della mente.

La I edizione di International Yoga Day al Conventino si presenta come una grande manifestazione rivolta sia ad appassionati che a neofiti, grazie a un programma di iniziative che consentirà a un pubblico di tutte le età di avvicinarsi alle discipline olistiche e agli stili di vita più sani. Lezioni di yoga per adulti e bambini, sessioni di meditazione e stretching, laboratori creativi e sensoriali, bagni di Gong e viaggi sonori con campane tibetane, trattamenti per il benessere del corpo e della mente, incontri con le stelle: numerose realtà e professionisti attivi sul territorio per un calendario ricco di appuntamenti che dalle 9.00 alle 23.00 coinvolgerà tutti gli spazi de Il Conventino. A conclusione della giornata “Zen e Musica”, evento di connubio tra suono e spiritualità a cura di Shinnyoji Tempio Zen Firenze con la partecipazione straordinaria del maestro Franco Mussida e del CPM Music Institute di Milano.

Tutte le attività di International Yoga Day al Conventino sono gratuite, ma è consigliata la prenotazione ai contatti di riferimento delle singole attività in programma; gradita un’offerta a favore di Dynamo Camp Onlus. International Yoga Day è a cura di Associazione Città Sostenibile per Il Conventino Caffè Letterario. La manifestazione fa parte di Estate Sotto Casa #4, la rassegna di Associazione Città Sostenibile inserita nel cartellone dell’Estate Fiorentina 2023 del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni e programma: www.ilconventinofirenze.it