Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze: cena di raccolta fondi per casa San Paolino
lunedì 29 aprile 2024

Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze: cena di raccolta fondi per casa San Paolino

04-07-2023
A tavola per aiutare chi ha più bisogno. L'Associazione Cuochi fiorentini e il Dipartimento Solidarietà ed Emergenza della Federazione Italiana Cuochi, organizzano una cena di raccolta fondi per Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze: martedì 4 luglio 2023 alle ore 20.00 nel chiostro della chiesa di Ognissanti (Borgo Ognissanti 42) sarà allestita una grande tavolata da 200 posti, per una serata di solidarietà, incontro e condivisione. Il ricavato dell'evento sarà devoluto ai progetti di accoglienza della casa San Paolino, struttura gestita da Fondazione Caritas dove sono ospitate 88 persone, tra anziani, famiglie e mamme con bambini

La cena vedrà la partecipazione delle autorità cittadine, degli operatori e dei volontari della struttura, delle realtà del quartiere e della città che sostengono tutto l'anno la casa accoglienza. Il menù sarà a cura degli chef dell'Associazione Cuochi fiorentini, all'allestimento e alla preparazione contribuiranno in prima persona anche gli ospiti di San Paolino.

San Paolino - dice il presidente della Fondazione Solidarietà Caritas Vincenzo Lucchetti - è una casa accoglienza a cui il quartiere è molto legato, questo evento sarà un momento per farlo conoscere a chi ancora non lo conosce, per stare insieme, per dare un ulteriore contributo al servizio e per rafforzare la rete di solidarietà che si è creata intorno alla struttura e ai suoi ospiti, favorendone l'inclusione”.

La serata prevede momenti di musica e animazione.
 L’offerta minima consigliata per partecipare alla cena è di 30 euro a persona per gli adulti. 

Per informazioni e prenotazioni: https://www.fondazionesolidarietacaritas.it/cena-raccolta-fondi/