Città di Firenze
Home > Webzine > "Spazio Zero", il calendario delle iniziative al Centro Culturale Canova di Firenze
lunedì 29 aprile 2024

"Spazio Zero", il calendario delle iniziative al Centro Culturale Canova di Firenze

03-08-2023
Appuntamento con Spazio Zero tutti i giovedì fino al 21 settembre, presso il giardino del Centro Culturale Canova, in via Chiusi. Un nuovo spazio estivo nel Quartiere 4 ricco di attività per bambini e adulti che vede il coinvolgimento del Quartiere, BiblioteCaNova Isolotto, Centro Musica Sonoria, Ludoteca Carrozza di Hans insieme alle associazioni che partecipano all’Estate Fiorentina 2023. Giornate ricche di eventi che si articolano dalla mattina alle 9.00 fino alla sera alle 23.00. In programma laboratori per bambini, attività ludiche e sportive, incontri con autori, momenti dedicati al benessere, teatro, musica e molto altro ancora.

Programma, suscettibile di variazioni e aggiornamenti:

3 agosto, ore 9-10: Ginnastica post parto , a cura di La mia ostetrica – ore 10-11: Letture sotto la quercia, a cura della Biblioteca – ore 18: attività per bambini, a cura delle Bibliortolane – ore 21: Spettacolo “Padre d’amore, padre di fango”, a cura di Teatro delle donne.

24 agosto, ore 10-11: Letture sotto la quercia, a cura della biblioteca – ore 21: Reading sonorizzato “Lavoro a senso indeterminato”, a cura di Teatro dell’Elce.

31 agosto, ore 9-10: Benessere e salute “Cavalca le tue emozioni giocando col sesto senso” prove gratuite del metodo Moghet, a cura di Sonoria – ore 10-11: Letture sotto la quercia, a cura della Biblioteca – ore 18.30: Evento finale di Stenterelliade: battaglia dei cuscini – ore 21: Evento a cura di La Macchina del Suono.

7 settembre, ore 10-11: Letture sotto la quercia e laboratorio Rificolona , a cura della Biblioteca – ore 18: Laboratorio sulla rificolona, a cura della Ludoteca – ore 19:30 sfilata in giardino delle rificolone create nei laboratori.

14 settembre, ore 9-10: Benessere e salute “Cavalca le tue emozioni giocando col sesto senso” prove gratuite del metodo Moghet, a cura di Sonoria – ore 10-11: Endogestazione, esogestazione e i 3 trimestri, a cura di La mia ostetrica – ore 10-11: Letture sotto la quercia, a cura della Biblioteca – ore 11-12: Laboratorio per bambini “Parole della democrazia”, a cura della Ludoteca – ore 17: Presentazione del progetto “Truffe agli anziani: quali sono e come difendersi”, a cura del Corpo di Polizia municipale della città di Firenze – ore 17.30: Spettacolo teatrale “Mi sta a cuore Masha Amini”, a cura di Sanguemisto – ore 18: Laboratorio per bambini e gioco libero, a cura della Ludoteca – ore 18: Open day del Centro giovani Sonoria - ore 19: Drum Circle, Sonoria – ore 21: Evento a cura di La Macchina del Suono.

21 settembre, ore 9-10: Benessere e salute “Cavalca le tue emozioni giocando col sesto senso” prove gratuite del metodo Moghet, a cura di Sonoria – ore 10-11: Letture sotto la quercia, a cura della Biblioteca – ore 11-12: Laboratorio per bambini, a cura della Ludoteca – ore 17: Restituzione del progetto “Spazio Zero” a cura del Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – ore 18: Ludospazio giochi e laboratori per bambini, a cura della Ludoteca e di Ingegneria del buon sollazzo – ore 19: Lezione aperta di percussioni fricane, a cura di Sonoria

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.

Per ulteriori informazioni: https://quartieri.comune.fi.it/notizie-quartiere-4