"Molto più di un pacchetto regalo!” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Mani Tese realizzata in partnership con Feltrinelli. Dal 24 novembre al 24 dicembre 2023 Mani Tese ed i suoi volontari saranno presenti nelle librerie di Firenze e Sesto Fiorentino per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a supportare un progetto per garantire la tutela del diritto all’istruzione e il benessere dei bambini e delle bambine in Benin.
L'associazione Mani Tese sta cercando volontari che aiutino a realizzare l’iniziativa dedicando alcune ore del proprio tempo libero a questa attività.
ANDARE A SCUOLA, UN LUSSO PER MOLTI BAMBINI
In Benin la maggior parte delle famiglie non può permettersi di far studiare i propri figli, spesso costretti ad abbandonare la scuola per aiutare nei lavori domestici, curare i fratelli più piccoli o per essere mandati a lavorare, soprattutto nelle zone rurali. Abbiamo bisogno del tuo sostegno per fornire i bambini di kit scolastici, per realizzare attività educative e interventi di sensibilizzazione per ridurre l’abbandono scolastico e le disuguaglianze di genere nelle scuole e nelle comunità e per promuovere attività che sostengano il reddito delle famiglie.