Città di Firenze
Home > Webzine > "Raccontare il volontariato", la giornata al PARC Performing Arts Research Centre di Firenze
lunedì 29 aprile 2024

"Raccontare il volontariato", la giornata al PARC Performing Arts Research Centre di Firenze

22-10-2023

Domenica 22 ottobre 2023, dalle ore 14.00, il PARC Performing Arts Research Centre di Firenze (piazzale delle Cascine 4/5/7) ospiterà "Raccontare il volontariato", evento finale del progetto realizzato da Edera APS e Centro di Creazione e Cultura APS dedicato al tema dell’ambiente con una giornata all’insegna della sostenibilità e del volontariato.

Attraverso talk e interviste live si andranno a raccontare numerose associazioni che si occupano di ambiente e sostenibilità.

“Svape!”, il nuovo mercatino di abbigliamento basato sul baratto, accompagnerà l’intero pomeriggio fino alla conclusione serale con un’apericena al Parc Bistrò.

Durante la giornata verrà presentato il nuovo numero di Edera Rivista, realizzato da 10 ragazzi e ragazze under 30, partecipanti al progetto, che hanno raccontato altrettante associazioni di volontariato che operano ogni giorno per la sostenibilità.

Il programma

Dalle 14.00 in poi si svolgerà “Svape!”, il mercatino di abbigliamento basato sul baratto.

Dalle 17.00 alle 19.00 il nuovo numero di Edera Rivista verrà presentato nel quadro di un live talk in cui ciascuna associazione potrà raccontare la propria realtà e i temi dei quali si occupa.

Dalle 19.30 circa, apericena con musica al Parc Bistrò.

Iniziativa realizzata grazie al bando “Siete Presente. Con i giovani per ripartire – 2023”, a valere sul progetto “Generazione Giovanisì”, promosso dal Cesvot e finanziato da Regione Toscana – Giovanisì in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale, con il contributo della Fondazione CR Firenze.

Per maggiori informazioni: https://parcfirenze.net