Città di Firenze
Home > Webzine > "Sogni di Pagliaccio", gala dinner a sostegno della Fondazione File all'Harry's Bar di Firenze
lunedì 29 aprile 2024

"Sogni di Pagliaccio", gala dinner a sostegno della Fondazione File all'Harry's Bar di Firenze

26-10-2023

“Sogni di Pagliaccio” è il Gala Dinner di raccolta fondi in favore di File (Fondazione Italiana di Leniterapia) che avrà luogo giovedì 26 ottobre 2023 a Firenze, all'Harry’s Bar The Garden di Via Il Prato.

L’evento è organizzato con la collaborazione di Affresco Event Group, il supporto di Harry’s Bar The Garden e Sina Villa Medici Firenze, che ospiteranno l’evento in Via Il Prato 40, i contributi di Lungarno Collection e di Fondazione Franco Zeffirelli che, in occasione del centenario del maestro, regalerà nel corso della serata dei bellissimi contributi a tema (e non solo). Dress code consigliato, “a touch of clown”.

La donazione minima per partecipare al Gala Dinner è di 200 euro a persona e i fondi raccolti contribuiranno a sostenere File e il servizio di cure palliative e supporto psicologico offerto ai malati gravi e alle loro famiglie sul territorio fiorentino.

File, Fondazione Italiana di Leniterapia, da oltre 20 anni offre cure palliative gratuite a domicilio, nelle città di Firenze e Prato, negli Hospice del territorio e presso l’Ospedale di Careggi. Le équipe sanitarie e i volontari di File accompagnano chi non può guarire in un percorso di cura personalizzato, in cui vengono leniti il dolore e la sofferenza fisica, senza trascurare gli aspetti psicologici, relazionali, sociali, spirituali. E aiutano anche i familiari dei malati, orientandoli e coinvolgendoli attivamente in tutte le fasi dell’assistenza, supportandoli anche dopo la perdita del proprio caro.

Per maggiori informazioni: 055 2001212 -  www.leniterapia.it