Città di Firenze
Home > Webzine > Le ninne nanne dal mondo per la pace nella playlist natalizia di Ocarina
lunedì 29 aprile 2024

Le ninne nanne dal mondo per la pace nella playlist natalizia di Ocarina

24-11-2023
Una selezione di sette ninne nanne in lingua ebraica, araba e di altre culture, da Italia, Francia, Germania, Ucraina, Russia, Palestina e Israele, in un viaggio che abbraccia l'Europa e raggiunge terre oggi segnate dal conflitto come Ucraina e Medio Oriente, è la nuova playlist di Ocarina, il lettore audio ecologico e sostenibile a misura di bambini (ideato e prodotto a Firenze), che presenta la seconda edizione della raccolta "World's Lullabies - Ninna Nanne del Mondo" in uscita dal 28 novembre 2023.

Dopo il successo della prima edizione nel 2020, Ocarina, per la campagna di Natale 2023, continua a diffondere un messaggio di pace attraverso la musica, offrendo una selezione di ninne nanne per avvicinare i neonati di ogni provenienza, incoraggiandoli a esplorare e familiarizzare con le diverse culture del mondo tramite dolci "ninna nanne della pace".

"World's Lullabies - Ninna Nanne del Mondo" presenta una playlist con sette ninne nanne provenienti da sette terre distinte: Italia (“Stella Stellina”), Francia (“Fais Dodo”), Germania (“Guten Abend”), Ucraina (“Oy Khodyt Son Kolo Vikon”), Russia (“ыбаю-позыбаю”), Palestina (“Yalla Tnam Reema”) e Israele (“Lyalkele”). Questa selezione rappresenta un omaggio alla ricchezza e alla diversità delle tradizioni musicali internazionali. La ninna nanna, presente in ogni civiltà, è un ponte che valica i confini del tempo e dello spazio. Questo progetto, caratterizzato da un alto valore inclusivo e pacifico, parte dal presupposto che la ninna nanna sia uno strumento di condivisione universale. Ogni bambino, ovunque nel mondo e qualsiasi sia la sua lingua, può condividere il linguaggio universale della poesia attraverso la magia della musica. Con "World's Lullabies - Ninna Nanne del Mondo," Ocarina si impegna a creare un legame di comprensione e armonia, coltivando un ambiente in cui la diversità è celebrata e la pace è coltivata attraverso la bellezza delle melodie universali.

Per maggiori informazioni: www.ocarinaplayer.com