Città di Firenze
Home > Webzine > "Natale con l'ATT", Idee Regalo, Mercatini e Concerti per le cure domiciliari gratuite
lunedì 29 aprile 2024

"Natale con l'ATT", Idee Regalo, Mercatini e Concerti per le cure domiciliari gratuite

23-11-2023

L’Associazione Tumori Toscana presenta tante proposte natalizie destinate a garantire gratuitamente ai malati di tumore e alle loro famiglie cure ed assistenza domiciliari di qualità. Dal 23 novembre al 18 dicembre 2023 i volontari saranno nelle principali piazze di Firenze, Prato e Pistoia per proporre, a fronte di una piccola offerta, i prodotti della Campagna di Natale. Tante idee regalo per tutti i gusti: dalle classiche stelle di Natale, ai panettoni e pandori, alla tavoletta di nocciolato.

Torna anche il tradizionale appuntamento con i Mercatini di Natale dell’ATT che si svolgeranno sabato 16 e domenica 17 dicembre a Firenze presso Palazzo Degli Affari-  Sala Piano Inferiore - (Piazza Adua, 1 orario 9.30-19.00) e a Prato presso l’Officina Giovani - Sala Teatro/Danza - (Piazza Macelli, 4 orario 9-19.30).Tanti, come sempre, i nomi delle grandi griffe presenti (Gucci, Scervino, Ferragamo, Villoresi Firenze, Bally e tanti altri ancora) ma ci sarà spazio anche per creazioni artigianali di gioielli e oggettistica e un vasto reparto food & wine per i più golosi.

Come sempre ci saranno anche due importanti appuntamenti musicali: il concerto della Quarta Eccedente il 10 dicembre alle 21.15 presso la Chiesa di San Bartolomeo a Coiano (Prato) e quello del Light Gospel Choir il 22 dicembre alle 21.15 nella Chiesa di Ognissanti a Firenze.

“Come sempre, sono tante le proposte e gli appuntamenti dell’Associazione Tumori Toscana per dare al proprio Natale il valore speciale della solidarietà e sostenere i malati di tumore con un gesto concreto” ha detto Giuseppe Spinelli, Presidente ATT.

I fondi raccolti con la campagna di Natale – ha spiegato il Presidente Spinelli - saranno destinati al progetto Over 70, che prevede un programma di assistenza domiciliare a 360° dedicato ai pazienti in età avanzata, per dare risposte adeguate a tutti i loro bisogni di cura e di assistenza pratica e psicologica”.

Per maggiori informazioni: www.associazionetumoritoscana.it