Città di Firenze
Home > Webzine > Puzzle Book: "A Natale regala un libro e sostieni AISM" al Jazz Bistrot di Firenze
lunedì 29 aprile 2024

Puzzle Book: "A Natale regala un libro e sostieni AISM" al Jazz Bistrot di Firenze

17-12-2023
Domenica 17 dicembre 2023, dalle 16.00 alle 19.00, il Jazz Bistrot, in via Aretina 100/r, ospita l'evento culturale "A Natale regala un libro e sostieni AISM", organizzato da Puzzle Book in collaborazione con AISM Firenze e Jazz Bistrot.

L'appuntamento è pensato per offrire un'occasione d'incontro tra scrittori e lettori che potranno scegliere, tra un vasto assortimento di libri, i regali di Natale per amici e parenti. A Natale regalare libri alle persone che si amano è una scelta di qualità, e per fare un gesto di solidarietà all'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Lo spazio letterario è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, con la possibilità di parlare con gli scrittori, conoscerli e farsi consigliare un libro. Per chi acquista un libro, l'autografo, la dedica personalizzata dell'autore e un bel pacchetto regalo non potranno mancare. Saranno disponibili varie tipologie di romanzi, antologie di racconti, poesie e saggi vari. Il programma dell'iniziativa prevede per ciascun autore una breve presentazione del libro (o dei libri) al pubblico presente. Per ogni libro venduto 2 euro saranno devoluti ad AISM, alla sezione provinciale di Firenze, per le attività di sostegno alle persone nel nostro territorio. Lo staff di AISM si occuperà anche di confezionare i libri venduti con un bel pacchetto regalo.

AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla (sezione provinciale di Firenze) sarà al fianco degli organizzatori per spiegare e dare informazioni su una malattia che affligge 2,8 milioni di persone nel mondo e 122.000 solo in Italia.

Puzzle Book offre strategie di comunicazione per scrittori, traduttori, librerie, case editrici e per chiunque graviti attorno al mondo della lettura e della letteratura, oltre a un luogo digitale di riflessione sulla filiera del libro.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.puzzlebook.it