Città di Firenze
Home > Webzine > Cure2Children: cena per bambini malati del Camerun e famiglie alluvionate di Campi Bisenzio
lunedì 29 aprile 2024

Cure2Children: cena per bambini malati del Camerun e famiglie alluvionate di Campi Bisenzio

19-12-2023

Un evento di beneficenza per i bambini affetti da patologie oncologiche in Camerun e per gli alluvionati di Campi Bisenzio. E' la Cena di Gala “Crescere senza confini” organizzata da Fondazione Cure2Children in programma il 19 dicembre 2023 (dalle 19.30), all'Hotel 500 Firenze di Campi Bisenzio. Ospite d'onore sarà l'attrice e scrittrice Chiara Francini, ma sono attesi anche altri ospiti a sorpresa.

Sarà un momento per scambiarsi gli auguri di Natale, per divertirsi e nello stesso tempo fare un gesto di solidarietà: durante la serata verranno raccolti fondi per il progetto Camerun, una parte dei fondi sarà destinata alle famiglie campigiane che hanno perso tutto nell'alluvione dello scorso 2 novembre.

Il progetto Camerun è l'ultima sfida intrapresa dalla Fondazione Cure2Children, che dal 2007 promuove la cura dei bambini affetti da malattie oncologiche direttamente nel loro Paese. Obiettivo: lo sviluppo e l’assistenza oncoematologica pediatrica in Camerun. Il progetto si propone di rafforzare l’assistenza di bambini con cancro e malattie gravi del sangue in Camerun, a partire dall’anemia falciforme, malattia non-trasmissibile, molto dolorosa, potenzialmente mortale, che compromette gravemente l’aspettativa e qualità di vita nella maggioranza dei bambini affetti.

“Come ogni anno – dicono da Cure2Children - organizziamo una cena di gala in vista delle feste per raccogliere fondi per i piccoli pazienti che curiamo nel mondo: quest'anno ci concentriamo sulla nuova missione che abbiamo avviato in Africa, ma non potevamo dimenticare anche le persone che vicino a noi hanno bisogno, come le famiglie che si sono viste portare via tutto dall'alluvione di novembre. Anche il magazzino nella nostra sede di Campi Bisenzio, è stato invaso da acqua e fango, sappiamo cosa vuol dire perdere il frutto di impegno e lavoro”.

Si può prenotare online cliccando qui: https://eventi.cure2children.it/