Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Eye: ultimo weekend di pattinaggio sul ghiaccio al Parco delle Cascine di Firenze
lunedì 29 aprile 2024

Florence Eye: ultimo weekend di pattinaggio sul ghiaccio al Parco delle Cascine di Firenze

12-01-2024

Ultima chiamata per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio: la grande pista di Florence Eye rimarrà aperta fino a lunedì 15 gennaio 2024. Per il suo weekend di chiusura, lo spazio dell’intrattenimento fiorentino invita a non perdere la preziosa occasione di una pattinata in compagnia di amici, familiari e parenti. Dal 1° febbraio al 10 giugno, prende vita il villaggio della ruota panoramica, un’aree destinata a ospitare una ricca programmazione di iniziative rivolta a bambini e ragazzi, famiglie e cittadini, ma anche ai turisti del vicino centro storico. Eventi espositivi, mercatini, attività sportive e un punto dedicato al food & beverage per godersi una sana convivialità con i propri cari all’ingresso del Parco delle Cascine.

Piazza Vittorio Veneto rimane dunque la casa della ruota panoramica più alta d’Italia che, con i suoi 55 metri di altezza, è tornata a disegnare lo skyline di Firenze dopo il grande successo delle due precedenti edizioni. Il villaggio della ruota rappresenta dunque un luogo per tutti ed è pronto a cambiare pelle nel corso dei prossimi mesi ospitando sempre nuove occasioni di intrattenimento, rivolte soprattutto a bambini e ragazzi, prima tra tutti l’imminente festa del Carnevale con maschere, suoni, luci, colori, coriandoli e tante possibilità per divertirsi.

Florence Eye è inoltre alimentato attraverso energia eolica e solare, dimostrandosi sensibile al tema dell’ambiente e della sostenibilità. È Frisbi Energia, startup innovativa fiorentina ad alimentare Florence Eye e le attrazioni attigue. L’intero villaggio è alimentato con energia prodotta in Italia da impianti fotovoltaici ed eolici; Frisbi fornirà̀ l’energia necessaria non solo all’attività della ruota, ma di tutto il parco a tema, compresa la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Florence Eye è realizzato da The Wheel Srl, Runner Pizza, Mondobimbo Group Srl, Sicrea Srl e Secur&Secur Network Srl, con la media partnerership di Radio Bruno, in collaborazione con Confartigianato Firenze.

Per maggiori informazioni: www.florenceeye.com