Città di Firenze
Home > Webzine > Sport e solidarietà: la terza edizione di "Una pista per Aisla Firenze" all'Abetone
mercoledì 25 dicembre 2024

Sport e solidarietà: la terza edizione di "Una pista per Aisla Firenze" all'Abetone

16-03-2024

Sabato 16 marzo 2024 va in scena la terza edizione di “Una pista per Aisla Firenze”, che torna a unire lo sport con la solidarietà. L’evento si svolgerà dalle 12.00 alle 20.00 al Campo Scuola all’Abetone. “Una pista per Aisla Firenze” è fortemente voluta da due Soci, i due fratelli Mauro e Massimo Lapucci, il primo, Sciatore Master a livello internazionale e l’altro, Maestro associato alla Scuola Italiana Sci in Abetone, che hanno perso la madre a causa della Sla, assistita dall’associazione.

Come obiettivo c’è quello di tenere alta l’attenzione della collettività e delle Istituzioni sulla Sla e sulle condizioni di vita delle persone che ne sono affette (in Toscana circa 400, nel territorio Fiorentino circa 100) e sul lavoro quotidiano di assistenza e tutela di Aisla attraverso le varie sezioni territoriali, oltre a quello di raccogliere fondi per finanziare i progetti di sollievo e le terapie domiciliari ai malati, i cui costi sono interamente a carico dell’Associazione, nel caso specifico di Aisla Firenze. L’anno scorso sono stati raccolti circa 4000 euro, la prima edizione più di 3000.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Abetone e Cutigliano Città Toscana dello Sport 2022, della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali - Comitato Regionale Appennino Toscano) e della Scuola Italiana Sci Abetone.

Numerosi i Sostenitori: Sci Club Marzocco Firenze, Scuola Sci Abetone, Associazione Pro Loco Abetone, Associazione Vol. Soccorso Sci Appennino Toscano, Società Maestri Sci Campo Scuola Abetone, Misericordia di Abetone, Bianco Verde Servizi, Prinoth, PODHIO Abetone, METROQUADRO Arredamenti, Magosvago Sesto F.no- Prato, Pasticceria Bar Il Chicco, Pensione Noemi, La Bottega di Loli, OFF SET Stampa, Autoforniture Guastini. Porterà i saluti a nome di Aisla la Referente della sede Pistoiese Daniela Morandi.

Per maggiori informazioni: www.aislafirenze.it