Città di Firenze
Home > Webzine > Big Event Firenze: "(Ri)pulire la città per rendere il mondo un posto migliore"
lunedì 29 aprile 2024

Big Event Firenze: "(Ri)pulire la città per rendere il mondo un posto migliore"

20-03-2024
La X edizione del Big Event, patrocinata dal Consolato USA di Firenze, si terrà mercoledì 20 marzo 2024. Parteciperanno volontari dell'Associazione Via Maggio insieme a tanti studenti e studentesse di varie università americane con sede a Firenze.
Appuntamento in Piazza Santo Spirito alle ore 15.00, con Daniela Ballard, Console Generale USA, con un unico obiettivo: (ri)pulire la città per rendere il mondo un posto migliore. Dall'Oltrarno a Porta al Prato, passando per il quartiere San Niccolò e via dei Neri: gruppi di volontari armati di tutto il necessario rimuoveranno adesivi, mozziconi, cartacce. Raccoglieranno i rifiuti praticando plogging. Cura, amore, divertimento.

Il Big Event nasce dieci anni fa, nel 2014, dalla collaborazione tra l'Associazione Via Maggio e la James Madison University. La dr. Caterina Paolucci vicepresidente dell'Associazione Via Maggio e direttrice della James Madison University: «Sono i nostri studenti stessi, che tanto desiderano inserirsi nella vita vera della città, che ci vengono a chiedere di poter fare attività di volontariato durante il loro soggiorno di studi a Firenze. È il loro modo per dire grazie, e siamo dunque molto felici di riproporre anche questa primavera l’iniziativa solidale che ci caratterizza ormai da un decennio, e che da qualche anno si è aperta a tutte le altre università americane della città, creando un’occasione unica di collaborazione, sinergia e affiatamento a scopo benefico».

Per maggiori informazioni: www.associazioneviamaggio.it