Sabato 30 marzo 2024, alle ore 15.00, l'associazione
La Scatola inaugura il nuovo
Skate Park nell'
Area Feste in
viale Tanini al
Galluzzo, grazie al
progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cr Firenze e Comune di Firenze, con
esibizione e prova skate per bambini, a cura di Samurai Skateparks, Fortezza Crew, Skate Clan & Switch, con merenda finale.
La Scatola è l'associazione di promozione sociale nata a Firenze nel 2008 dall’idea innovativa di un gruppo di ragazzi del Galluzzo con l'obiettivo di promuovere creatività e partecipazione giovanile nel territorio per nuove generazioni che siano protagoniste della propria crescita culturale e del proprio stare insieme. La Scatola vuol proprio essere un contenitore in grado di accogliere tante iniziative e proposte, sostenendone e supportandone la realizzazione. Iniziative di carattere culturale, ludico, di socializzazione, iniziative in grado di mettere alla prova e valorizzare i talenti dei soci e dei tanti giovani che scelgono di mettersi in gioco. Info:
www.lascatolagalluzzo.itSamurai Skateparks è specializzata nella progettazione e costruzione di skatepark, rampe, arredi urbani e spazi ricreativi in tutta italia. È fondata e gestita direttamente da skater, attivi da più di 10 anni nella promozione dello skateboarding come cultura e sport. Info:
www.samuraiskateparks.com Fortezza Crew è la prima e unica associazione fiorentina di boardsports. Fortezza nasce come crew a Firenze nel 2010; un gruppo di amici appassionati di skateboard e longskate il cui punto di ritrovo era alla Fortezza da Basso a Firenze: da qui il nome Fortezza Crew. Info:
www.fortezzacrew.com Skate Clan Asd è l'associazione sportiva federale nata per l’insegnamento dello skateboard e la sensibilizzazione su questo sport. Info:
www.facebook.com/skateclanfi/ Per maggiori informazioni:
www.lascatolagalluzzo.it