Una giornata all’insegna dello sport, dell’integrazione, della conoscenza e del divertimento.
Domenica 19 maggio 2024, dalle ore 10.00 alle 17.30, al
campo di atletica 'Bruno Betti' di Soffiano (Via del Filarete, 3-5 - Firenze) arriva in programma la seconda edizione dell'evento “
Lo sport oltre i confini”, organizzato da
Caritas Firenze in collaborazione con
Fondazione solidarietà Caritas Ets e grazie al supporto dell'ufficio
Young Caritas.
L’iniziativa è totalmente gratuita e aperta a bambini, ragazzi e giovani adulti, che avranno la possibilità di cimentarsi in tornei, giochi e prove sport di calcetto, tennis tavolo, freccette, basket, danza e molti altri. Tutti saranno seguiti da istruttori qualificati messi a disposizione delle società che hanno aderito all’iniziativa.
L'evento nasce dall'idea di realizzare un momento di incontro tra i bambini e i ragazzi ospiti accolti nelle strutture Caritas e i loro coetanei fiorentini, per favorire la conoscenza reciproca, l’inclusione e l’integrazione attraverso il linguaggio universale dello sport. Sarà un’occasione unica per divertirsi, socializzare e provare una vasta gamma di discipline sportive in un ambiente aperto e accogliente, capace di superare barriere linguistiche e culturali.
Programma della giornataore 10.00 arrivo e registrazioni
ore 10.30 – 17.00 tornei, giochi, prove sport (basket, calcetto, danza, dodgeball, freccette, ping pong, rugby etc.)
ore 17.30 premiazione dei partecipanti
L’evento, rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 20 anni circa, è totalmente gratuito e il pranzo sarà offerto a tutti dagli organizzatori. Per partecipare all’iniziativa è obbligatorio registrarsi: https://www.caritasfirenze.it/lo-sport-oltre-i-confini-2-i-scriviti/ Per maggiori informazioni:
www.caritasfirenze.it/area-giovani/ -
youngcaritas@caritasfirenze.it - 055413567