Il progetto Giovanisì non si ferma e aggiorna il suo principale strumento di comunicazione e informazione. Arriva il nuovo sito di Giovanisì, che dopo 13 anni dalla messa online della sua prima versione, e 5 anni dall’ultimo restyling, si trasforma ancora di più per andare incontro alle nuove logiche di navigazione e di user experience della Gen Z. Il sito è stato ripensato infatti per rispondere alle nuove esigenze di comunicazione del progetto e alle mutate abitudini di fruizione degli utenti, in particolare alla preminenza della navigazione da mobile, sempre tutelando l’accessibilità complessiva. Il sistema di comunicazione è stato reso più semplice e più immediato e valorizza due cambiamenti chiave:
1) Le opportunità del progetto si articolano in quattro aree tematiche e non più sette: Studio e mi formo, Lavoro, Faccio impresa e Partecipo contengono adesso tutti i bandi e le iniziative, per facilitare l’orientamento degli utenti e mettere l’accento su alcuni argomenti che in questi ultimi anni sono stati particolarmente al centro delle politiche regionali.
2) Arriva il calendario in home page per tenere traccia e partecipare alle tante iniziative che il Progetto Giovanisì sta sviluppando sul territorio regionale.
Per ulteriori informazioni: https://giovanisi.it