Città di Firenze
Home > Webzine > Volontari ATT allo stadio per la partita Fiorentina - Napoli: raccolti 4.200 euro
martedì 03 dicembre 2024

Volontari ATT allo stadio per la partita Fiorentina - Napoli: raccolti 4.200 euro

17-05-2024

I volontari dell’Associazione Tumori Toscana presenti venerdì 17 maggio 2024 allo stadio Franchi in occasione della partita Fiorentina – Napoli hanno raccolto oltre 4.200 euro.

Ringrazio tutti i tifosi viola per la straordinaria generosità – ha detto il Presidente ATT, Giuseppe Spinelli - e l’ACF Fiorentina per l’ospitalità e l’impegno nel sociale. I fondi raccolti saranno destinati al Progetto Over 70 che prevede un programma di assistenza domiciliare a 360° dedicato ai pazienti in età avanzata, per dare risposte adeguate a tutti i loro bisogni di cura e di assistenza pratica e psicologica”.

L’Associazione Tumori Toscana cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi. Attualmente l‘ATT opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienticon un’équipe polispecialistica composta da medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio sanitari. Agisce in accordo con il medico di famiglia e con i reparti ospedalieri, permettendo al malato di restare in famiglia e di godere così di una migliore qualità della vita.
Collabora con medici specialisti in oncologia, cardiologia, angiologia ed altre branche, i quali offrono la loro consulenza al paziente. L’ATT propone al malato ed ai suoi familiari un servizio di consulenza psicologica e fornisce, infine, sempre gratuitamente ed a domicilio, farmaci e presidi sanitari, quali lettini ospedalieri, sedie a rotelle, materassini antidecubito ed aste per flebo. Tutti i professionisti che collaborano con l‘ATT sono retribuiti dall’Associazione stessa, che si avvale unicamente di donazioni di privati e dei fondi raccolti durante le campagne promozionali.

Per maggiori informazioni: https://associazionetumoritoscana.it