Sabato 15 giugno 2024 dalle ore 17.00 nello spazio estivo del Giardino delle Rose di Firenze, in via Giuseppe Poggi 2, aperitivo di beneficenza in musica con l’Associazione Orme Libere odv, che si occupa di adozioni di cani e gatti senza padrone, accudendoli, curandoli e nutrendoli nelle fasi tra il loro arrivo dalle strade alla loro collocazione presso adottanti affidabili. All’accompagnamento musicale provvede l’Associazione Culturale Quadrophenia con Teresa Rossi, chitarrista, cantante, compositrice venticinquenne di Firenze dedita a folk, folk rock, indie rock.
Alle 17 Orme Feline: domande & risposte sui gatti con la volontaria di Orme Libere Maria Scacchetti Consulente della relazione Felina. Dalle 18, in uno dei giardini più suggestivi di Firenze, con un panorama mozzafiato, si potrà prendere un aperitivo in compagnia e partecipare alla raccolta di fondi a favore dell’associazione no profit Orme Libere. Drink alcolico/analcolico + stuzzichino a 10 € di cui 5 a Orme Libere odv, che li userà per il mantenimento degli animali (cani e gatti) in cerca di adozione. Prenotazione non obbligatoria, ma è gradito un messaggio di partecipazione per agevolare l’organizzazione dell’evento. Whatsapp: 331 7561296. Ben accetti i cani dei partecipanti, ma solo se ben socializzati e socievoli con gli altri cani.
Patrimonio dell’umanità, luogo di immenso fascino e meta turistica molto quotata, il Giardino delle Rose è poco frequentato dai fiorentini rispetto all’alto numero di stranieri che vi transitano. Obiettivo della programmazione culturale dell’Associazione Febbre e Lancia, assegnataria del bando del Comune di Firenze per la programmazione dell’Estate fiorentina 2024, è in primo luogo quello di attrarre con le proprie iniziative un numero più alto di cittadini a godersi uno dei luoghi più belli al mondo con la presentazione di un libro, un concerto acustico, una performance, gustando momenti unici, in un connubio di cultura e bellezza senza tempo.
Ingresso libero
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ilgiardinodellerosespazioestivo/