Una pedalata di 12 km nei luoghi più belli di Firenze che si concluderà con una sessione di 30 minuti di Vinyasa Yoga nel giardino pensile della Manifattura Tabacchi, in via delle Cascine 35, Officina Botanica, progettato dal paesaggista Antonio Perazzi. Giovedì 11 luglio 2024, in occasione del Giovedì in Manifattura, sport e benessere sono i protagonisti della nuova iniziativa gratuita ideata da Trek Bikes e LoStudioEsse, il Tour de Florence.
L’appuntamento dedicato agli appassionati delle due ruote è alle 19 nella ex fabbrica. Il gruppo, guidato dal team di Trek, partirà alle 19.30 alla volta della scoperta del centro storico fiorentino e non solo. Al ritorno in Manifattura Tabacchi i partecipanti saranno guidati nella pratica yoga da Martina, del team de LoStudioEsse.
È possibile prenotare al 333.4228809 entro le ore 19 di domani, mercoledì 10 luglio, indicando nome e cognome.
Chi volesse provare per la prima volta l’esperienza ma non ha a disposizione una bicicletta potrà noleggiarla nello store di Trek Bikes con tutti gli accessori al costo di 20 euro.
SHOPPING E FOOD&DRINK
Proseguono gli eventi negli atelier e negozi della Factory, a partire dalle 18, con musica e nuovi sapori da gustare, a partire dalle proposte bio di Bottega Biologica fino ai dolci di Cuchiss Lab. Da Noa Ink aperto con orario prolungato per potersi fare un tattoo o un piercing senza appuntamento al workshop di Fàbera Jewelry Crea il tuo gioiello con la tecnica della cera persa e il suo walk-in gratuito Make it shine again per lucidare un gioiello in oro 18k. Dal pre-cena di Po’Stò, in versione outdoor Fuori Po’Stò, con il suo cocktail bar e dj set, a Shake Cafè che propone la nuova formula Shake, Sound & Sushi con dj set di Lapo Ancillotti. Le Petit l’aperitivo di SUPERDUPER targato Bulli & Balene con mini veggy burger, birre artigianali e musica, GIN_ZOO: il corner di ZOO _Hub con drink a base di gin premium, in collaborazione con Po'Stò e Peter in Florence, e il dj set curato da dj Tomo e l’aperitivo a ritmo di musica de il Maledetto Giovedì di Bulli&Balene, Blues Barber e Captain Santors.
APERTURE PROLUNGATE E SERALI
In occasione dei Giovedì in Manifattura gli atelier di Archivi Sartoriali, Opera Prima, Mauna Kea, insieme al salone Polverenera Parrucchieri e Divine Estetica rimarranno aperti con orari prolungati. Per chi vorrà fermarsi anche a cena, sarà possibile gustare una pizza da Berberè o scoprire la cucina tipica giapponese di Hiroko Bentō e vini fatti a modo.
Per maggiori informazioni: www.manifatturatabacchi.com