Venerdì 20 settembre 2024, alle ore 10.00, nell’Auditorium dell’istituto Salvemini-Duca d’Aosta (via Giuseppe Giusti 27/29) si celebrerà la Giornata mondiale per la Pace con un appuntamento organizzato dal Club per l'Unesco di Firenze che rientra nel calendario del Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine.
Per l’occasione si passeranno la parola Vittorio Gasparrini presidente del Club per l’Unesco di Firenze, Paolo Orefice direttore della Cattedra Transdisciplinare Sviluppo Umano e Cultura di Pace all’Università degli Studi di Firenze e Stefano Cosi presidente Teatrarci e vicepresidente del Club per l’Unesco di Firenze. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Il Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine rientra nell'Estate Fiorentina e gode del contributo della Fondazione CRFirenze e del Cesvot e con Unicoop Firenze come sponsor tecnico. In occasione della sua decima edizione, quest’anno ha proposto quasi quaranta appuntamenti in programma fino al 29 settembre. A seguire, un dopo festival che continuerà ad animare la città dal 3 al 26 ottobre.
Per maggiori informazioni: www.associazioniculturalifirenze.org