“Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
Dal 29 novembre al 24 dicembre 2024 Mani Tese e i suoi volontari saranno presenti in oltre 80 librerie in tutta Italia per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contrastare il fenomeno dell’abbandono scolastico e delle povertà educative tra i ragazzi e le ragazze delle scuole medie in Italia. La richiesta che viene fatta a studenti e insegnanti è quella di dedicare un po’ del proprio tempo libero all’iniziativa, partecipando tra il mese di novembre e il mese di dicembre ad almeno un turno da circa 4 ore presso la libreria Feltrinelli di via de’ Cerretani, 40R (Firenze).
Durante ogni turno di volontariato, i ragazzi e le ragazze: realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti delle librerie; distribuiranno il materiale informativo sull’Associazione; inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.
La proposta di volontariato può valere come PCTO o come credito formativo. A seconda del percorso scelto è possibile accordarci per le ore e le modalità di svolgimento.
L’attività di volontariato è rivolta a ragazze e ragazzi che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni.
L’Associazione rilascerà un attestato di partecipazione all’iniziativa che potrà valere come credito formativo.
Per maggiori informazioni: www.manitese.it/iniziative/molto-piu-di-un-pacchetto-regalo/