Città di Firenze
Home > Webzine > Puzzle Book: "A Natale regala un libro e sostieni AISM" al Jazz Bistrot di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024

Puzzle Book: "A Natale regala un libro e sostieni AISM" al Jazz Bistrot di Firenze

14-12-2024

Sabato 14 dicembre 2024, dalle 10.00 alle 13.00, il Jazz Bistrot di Firenze, in via Aretina 100/r, ospita l'evento culturale "A Natale regala un libro e sostieni AISM" organizzato da Puzzle Book in collaborazione con AISM Firenze e Jazz Bistrot. Pensato per offrire un'occasione d'incontro tra scrittori e lettori che potranno scegliere, tra un vasto assortimento di libri, i regali di Natale per amici e parenti.

PERCHÈ ESSERCI Perché a Natale regalare libri alle persone che si amano è una scelta di qualità, e per fare un gesto di solidarietà all'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Lo spazio letterario è aperto dalle 10.00 alle 13.00 a tutti coloro che vorranno partecipare, con la possibilità di parlare con gli scrittori, conoscerli e farsi consigliare un libro. Per chi acquista un libro, l'autografo, la dedica personalizzata dell'autore e un bel pacchetto regalo non potranno mancare.

I LIBRI Saranno disponibili varie tipologie di romanzi, antologie di racconti e poesie, saggi e libri per bambini. Il programma dell'iniziativa prevede per ciascun autore una breve presentazione del libro (o dei libri) con un’intervista alla presenza del pubblico partecipante.

Per ogni libro venduto 2 euro saranno devoluti ad AISM, alla sezione provinciale di Firenze, per le attività di sostegno alle persone nel nostro territorio.

Lo staff di AISM si occuperà anche di confezionare i libri venduti con un bel pacchetto regalo.

AISM Firenze L' Associazione Italiana Sclerosi Multipla (sezione provinciale di Firenze) sarà al nostro fianco per spiegare e dare informazioni su una malattia che affligge 2,8 milioni di persone nel mondo e 140.000 solo in Italia.

Puzzle Book offre strategie di comunicazione per scrittori, traduttori, librerie, case editrici e per chiunque graviti attorno al mondo della lettura e della letteratura, oltre a un luogo digitale di riflessione sulla filiera del libro.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.puzzlebook.it