
Una bella opportunità per i giovani che desiderano mettersi al servizio della comunità:
l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Firenze offre tre posti per il servizio civile universale, nell’ambito del progetto dedicato all’accompagnamento dei ciechi civili.
Il progetto, della durata di
12 mesi, rappresenta un’esperienza formativa e umana unica, dato che prevede che i giovani affianchino e supportino le persone che non vedono.
I ragazzi selezionati saranno impegnati presso la sede di via Fibonacci 5, in zona Campo di Marte (codice ente 171399). L’impegno settimanale non supererà le 25 ore.
Possono candidarsi i ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiuti, cittadini italiani, dell’Unione Europea o di Paesi extra UE con regolare permesso di soggiorno.
La domanda deve essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma ufficiale https://domandaonline.serviziocivile.it, per accedere alla quale serve lo Spid.La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il 26 marzo 2025 alle ore 14.
Per maggiori informazioni e per consultare i dettagli del progetto, è possibile visitare il sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti:
www.uiciechi.it