Quattro borse di studio per atleti fiorentini meritevoli. Sono state assegnate da Carratelli Holding sabato 5 aprile 2025 durante la Festa dello Sport al Circolo del Tennis Firenze. A ricevere i riconoscimenti Eleonora Mauro, Francesca Berretti, Lorenzo Cappuccioni e Niccolò Fallani, giovani tennisti dell'agonistica che hanno raggiunto i migliori risultati durante l'anno nei vari tornei disputati. Ognuno di loro ha ricevuto una borsa di studio da 500 euro finalizzata a sostenere attività e attrezzature sportive.
“Per il secondo anno Carratelli Holding vuole dare un riconoscimento agli atleti che si sono distinti per dedizione e risultati: crediamo nell'importanza dello sport come occasione di crescita personale e collettiva e come strumento per diffondere valori come il rispetto, la leale competizione, l'impegno”, dice Gabriele Carratelli, fondatore di Carratelli Holding.
I quattro tennisti premiati sono giovani promesse del Circolo Tennis Firenze, uno dei più antichi d'Italia, nato nel 1898 per iniziativa di 30 soci fondatori, in parte fiorentini e in parte inglesi e dal 2004 parte del Club dei Centenari, sodalizio di cui fanno parte poco più di trenta circoli fra i più belli ed importanti del mondo.
Eleonora Mauro, classe 2011, ha vinto numerosi campionati under 14, Francesca Berretti, classe 2011, medaglia d'argento ai campionati fiorentini, Lorenzo Cappuccioni, classe 2012, primo e secondo classificato un vari tornei under 12, e Niccolò Fallani, classe 2007, primo classificato nel torneo di terza categoria a Firenze.
La cerimonia si è svolta all'interno della Festa dello Sport del club.
Carratelli Holding è stata fondata nel 2013 a Firenze da Simone, Marco e Gabriele Carratelli. È una holding a conduzione familiare che ha diversi rami d'azienda. Ha sedi in Toscana, Roma e New York e si occupa di immobili, vini, opere d’arte, progettazione d’interni, ristrutturazioni.
Per maggiori informazioni: https://www.ctfirenze.it