Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Biagioni Borgogni: 20.000 euro per l'assistenza oncologica di AIL Firenze
domenica 18 maggio 2025

Fondazione Biagioni Borgogni: 20.000 euro per l'assistenza oncologica di AIL Firenze

09-04-2025
Mercoledì 9 aprile 2025 si è svolta nella sede della Fondazione Biagioni Borgogni, in via de’ Calzaiuoli, una cerimonia di significativa importanza solidale. Il Presidente Comm. Marcello Tredici e il Vicepresidente Rag. Giancarlo Mercati hanno consegnato al Prof. Alberto Bosi, Presidente di AIL Firenze (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), un assegno del valore di 20.000 euro, rinnovando così il sostegno già avviato negli anni precedenti.

Il contributo, stanziato dalla Fondazione, sarà destinato a sostenere il progetto di assistenza domiciliare per pazienti oncologici adulti, con particolare riferimento all’acquisto di un mezzo di trasporto dedicato. Il veicolo consentirà di garantire trasferimenti sicuri e agevoli da e verso i centri di ematologia, agevolando l’accesso a cure e controlli indispensabili per la salute e la dignità dei malati.

Nel corso dell’incontro, il Prof. Bosi ha voluto esprimere la profonda gratitudine di AIL per la generosità dimostrata, consegnando al Comm. Tredici una targa di ringraziamento a nome dell’associazione. Un gesto simbolico ma sentito, che suggella la continuità di una collaborazione fondata su valori condivisi: vicinanza, responsabilità e concreta solidarietà verso chi affronta un percorso oncologico.

La cerimonia si è svolta in un clima di intensa partecipazione emotiva e istituzionale, testimoniando l’impegno costante della Fondazione Biagioni Borgogni nel sostenere la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti oncologici, nella ferma convinzione che la lotta contro il cancro sia un dovere condiviso da tutta la comunità.

Per maggiori informazioni: https://www.fondazionebiagioniborgognionlus.org