Giovedì 8 maggio 2025 la Croce Rossa celebra in tutto il mondo la sua Giornata Internazionale, ricorrenza che cade nell'anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento. La Toscana si prepara a vivere questa data speciale con una serie di eventi organizzati dai comitati territoriali per promuovere i principi di umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità: i pilastri della più grande associazione umanitaria del mondo.
Gli eventi durante tutta la settimana, sparsi in tutta la regione, comprenderanno anche la consegna e l'esposizione della bandiera CRI presso i Comuni del territorio e l'illuminazione di rosso di monumenti cittadini.
A Firenze il Comitato Regionale Toscana della Croce Rossa, in occasione della settimana della Croce Rossa, organizza la prima edizione del “Charity di Primavera”, evento benefico che si terrà martedì 6 maggio 2025 al Viola Park, con la presenza di Edoardo Bove. La serata ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto e l’allestimento di una unità mobile di prevenzione sanitaria, che sarà messa al servizio delle comunità toscane, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione: anziani, donne, bambini, persone senza dimora, ma anche alla medicina dello sport e alla prevenzione cardiovascolare. Alla serata, parteciperà anche il Presidente della Regione Eugenio Giani, al quale verrà consegnata la bandiera della CRI da esporre sul palazzo della Regione.
Per maggiori informazioni: www.cri.it/toscana/charity