Nello Spazio Estivo Il Giardino delle Rose (Via Giuseppe Poggi, 2 – Firenze; aperto tutti i giorni ore 9-20.30; info: associazionefebbreelancia@gmail.com) sabato 14 giugno alle ore 17.30 l'Associazione Culturale Quadrophenia presenta l’incontro “Orme Feline” con aperitivo a sostegno di Orme Libere odv (la formula è sempre la solita: Aperitivo con drink + stuzzichini a 10€ a persona, di cui 5€ vanno a favore dei cani e gatti in cerca di adozione dell’associazione Orme Libere). Maria Scacchetti, Consulente della Relazione Felina e volontaria di Orme Libere odv, presenta le attività dell’associazione e risponderà alle curiosità più diffuse sui gatti. Seguirà aperitivo per raccogliere fondi a favore degli animali in cerca di adozione di Orme Libere odv.
Intanto, alle ore 18, inizia “Orme Libere in musica” con SOS Bluegrass. Nicola Ronchi, Leonardo Campatelli e Cristian Vegni formano un trio acustico che ripropone i classici della musica country rock dagli anni ’50 agli anni ’70. Atmosfere folk, rock, country tipiche della tradizione americana (e non solo) accompagnate da armonie vocali sono il biglietto da visita degli SOS Bluegrass. Con le sonorità d’oltreoceano, vi accompagneranno in un viaggio che percorre oltre sessant’anni di ottima musica con hit senza tempo che hanno segnato il panorama musicale mondiale.
Domenica 15 giugno ore 17 massaggi – rieducazione motoria – autodifesa a cura di Matteo Bruno. Massaggiatore professionale, esperto di Judoka, Matteo Bruno alternerà sessioni di massaggi gratuiti a dimostrazioni e piccole lezioni di autodifesa con approccio al movimento per tutti. Alle 18.30 musica dal vivo con UI, ovvero Julia Wakabayashi: voce e chitarra acustica, e Cosimo Ravenni: voce e chitarra acustica. Il duo nasce dall’incontro di due personalità eclettiche unite dalla passione per la musica e l’arte. Il duo affronta un repertorio variegato che rievoca le armonie vocali vintage di Simon & Garfunkel ma anche di Joni Mitchell e artisti Giapponesi come Oda Kazumasa.
Lunedì 16 giugno ore 18.30 Gruppo di lettura Quello che so di te di Nadia Terranova (Guanda Edizioni, 2025). Il gruppo di lettura della Biblioteca delle Donne si ritrova per condividere impressioni, emozioni, riflessioni scaturite dalla lettura del romanzo finalista al Premio Strega. Gruppo aperto.
Ingresso libero
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ilgiardinodellerosespazioestivo/