Anche per il 2025 torna a Firenze il Mese dell'Affido, tredicesima edizione, con le sue iniziative gratuite rivolte a bambini, ragazzi e famiglie. Si inizia giovedì 2 ottobre con l'Open Day alla Fratellanza Militare, in piazza Santa Maria Novella 18, dalle ore 17.00, incontro informativo a cura degli operatori del Centro Affidi del Comune di Firenze con le testimonianze delle famiglie affidatarie.
Si prosegue sabato 4 ottobre alle ore 15.30 con l'evento "Un parco di magia! Con Harry Potter alla ricerca di..." al Parco dell'Anconella (via di Villamagna), un gioco per bambini e ragazzi organizzato dagli operatori del Centro Affidi in collaborazione con le Associazioni per le famiglie che collaborano con Centro.
L’affidamento familiare è un aiuto che viene offerto al minore la cui famiglia vive una situazione di difficoltà. L’affidamento familiare prevede l’accoglienza temporanea di un bambino o di un ragazzo per il tempo necessario affinché la sua famiglia possa risolvere i propri problemi. L’affidamento familiare è temporaneo e il suo obiettivo è il rientro del minore nella sua famiglia.
Per maggiori informazioni e programma: https://sociale.comune.fi.it