Torna dal 3 al 5 ottobre 2025 nella Sala dei Marmi al Parterre entrata da Piazza della Libertà a Firenze il Merc’ANT d’Autunno, promosso da Fondazione ANT Onlus e giunto quest’anno alla ventunesima edizione.
Il Merc’ANT, aperto venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 è l’occasione per trovare tante cose come oggettistica, abbigliamento, casalinghi, biancheria per la casa, bigiotteria, borse, cosmesi, pelletteria, prodotti eno-gastronomici (vino, olio, biscotti, caffè, cioccolata) e tanto altro, frutto della solidarietà di aziende e privati. Tra le aziende che sostengono l’iniziativa: Carapelli, Sardelli, Consorzio del Chianti Classico, Consorzio Brunello di Montalcino, Consorzio Vino Nobile di Montepulciano, Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana, Capezzana, Podere Sapaio, Fattoria di Poggiopiano, Campochiarenti, Biscottificio Belli, Saponerie Mario Fissi e Proraso-Ludovico Martelli. La Manifestazione gode del patrocinio del Comune di Firenze e rappresenta un appuntamento importante per la cittadinanza. Come ogni anno la manifestazione si avvale della collaborazione del Quartiere 2 e della Sezione Soci Coop Firenze Nord-Est.
La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 10 medici di cui 1 nutrizionista, 11 infermieri e 5 psicologhe. Per informazioni è possibile contattare il numero 055 5000210 oppure consultare il sito www.ant.it/toscana nella sezione iniziative in corso.