Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione Tumori Toscana: Mercatino di Natale al Palazzo degli Affari di Firenze
sabato 06 dicembre 2025

Associazione Tumori Toscana: Mercatino di Natale al Palazzo degli Affari di Firenze

29-11-2025

A Firenze, shopping a sostegno delle cure domiciliari oncologiche gratuite. Sabato 29 e domenica 30 novembre 2025, dalle ore 9.30 alle 19.00, al Palazzo degli Affari in piazza Adua (Sala Piano Inferiore) torna uno degli appuntamenti più attesi dell’Associazione Tumori Toscana: il Mercatino di Natale all’insegna di shopping e solidarietà. 

Artigianato, Food & Grandi Firme si incontrano per trasformare i regali in un aiuto concreto per chi ne ha davvero bisogno. Tra i marchi presenti: Prada, Scervino, Ferragamo, Villoresi Firenze, Bally e molti altri. Non mancheranno inoltre creazioni artigianali, oggetti unici, gioielli e un ricco spazio food & wine per i più golosi. Scegliendo fra le tante proposte di ATT si potrà fare un dono speciale anche ai malati di tumore, garantendo a loro e alle famiglie cure domiciliari oncologiche gratuite e di qualità

L’Associazione Tumori Toscana cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi. Attualmente l‘ATT opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe polispecialistica composta da medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio sanitari. Agisce in accordo con il medico di famiglia e con i reparti ospedalieri, permettendo al malato di restare in famiglia e di godere così di una migliore qualità della vita. Collabora con medici specialisti in oncologia, cardiologia, angiologia ed altre branche, i quali offrono la loro consulenza al paziente. L’ATT propone al malato ed ai suoi familiari un servizio di consulenza psicologica e fornisce, infine, sempre gratuitamente ed a domicilio, farmaci e presidi sanitari, quali lettini ospedalieri, sedie a rotelle, materassini antidecubito ed aste per flebo. Tutti i professionisti che collaborano con l‘ATT sono retribuiti dall’Associazione stessa, che si avvale unicamente di donazioni di privati e dei fondi raccolti durante le campagne promozionali. 

Per maggiori informazioni: www.associazionetumoritoscana.it