Una serata speciale al Teatro del Sale di Firenze, in via dei Macci 111/r, giovedì 27 novembre 2025 a partire dalle 18.30, con la dodicesima edizione di Fuoriluogo, nel corso della quale saranno vendute 28 sciarpe di lusso pezzi unici 140x200 in modal e cashmere, interpretate da architetti, designers e artisti chiamati a raccolta da Simona e Maurizio Chiessi dell’azienda Chiessi&Fedi. Ogni sciarpa raffigura un oggetto di una sala da bagno. La vendita delle sciarpe, la cui asta inizierà alle 20.30, andrà a sostenere la Fondazione File, Fondazione italiana di leniterapia, per l’assistenza ai malati gravi.
Chiessi & Fedi è un’azienda di forniture termoidrauliche che nasce a Firenze nell’aprile del 1938 grazie all’incontro di Bruno Chiessi con Luciano Fedi. L’azienda è cresciuta rapidamente e si è radicata nel panorama fiorentino fino a diventare una delle più importanti del settore idrotermosanitario col succedersi delle generazioni, Franco Chiessi e Carlo Corsini ieri, Maurizio Chiessi e Lorenzo Corsini oggi.
File Fondazione Italiana di Leniterapia è un ente senza scopo di lucro che dal 2002 si prende cura dei malati cronici in fase avanzata o terminale, supportando anche le famiglie nel percorso di malattia e nella difficile fase successiva alla perdita.
Per maggiori informazioni: www.leniterapia.it