Regali belli, unici e solidali, che fanno bene a chi li riceve e aiutano i malati gravi. Si possono trovare al Mercato di Natale Pallium Firenze, il 7 e l'8 dicembre 2025 dalle 10 alle 18 al Grand Hotel Adriatico in via Maso Finiguerra 9 Firenze.
Verranno offerti, in cambio di donazioni, abiti vintage, bigiotteria, oggetti per la casa, accessori.
Il ricavato servirà per sostenere l’assistenza sanitaria domiciliare di Pallium, organizzazione di volontariato, che cura gratuitamente a casa, ogni giorno, malati oncologici, malati affetti da patologie neurologiche degenerative ed anziani con gravi patologie, nel territorio fiorentino (Firenze e comuni limitrofi), grazie a una equipe sanitaria che segue anche quei pazienti che necessitano di cure palliative specialistiche domiciliari.
"Ringraziamo le tante aziende e persone che ci sono vicine e ci hanno regalato abiti e oggetti da trasformare in regali solidali e ringraziamo tutti coloro che vorranno venire a trovaci per cercare un regalo solidale, contribuendo così a dare sostegno e sollievo a chi sta combattendo contro una malattia " afferma Tullio Aggio, presidente di Pallium OdV.
Inoltre, per le festività natalizie sarà possibile prenotare un panettone o un pandoro “Pallium” in cambio di una donazione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel 0552001292, info@palliumonlus.org