Il più grande picnic d’Italia, all’Ippodromo del Visarno di Firenze: area grill, street food, sport, musica e… una coperta di 300 metri quadri. Molto più di un semplice picnic: una giornata da vivere sul prato, in libertà, insieme agli amici, alla famiglia.
Lunedì 6 aprile 2026, dalle ore 11.00 alle 20.00, l’Ippodromo del Visarno di Firenze apre le porte al “Super PicNic” e si trasforma in un grande spazio conviviale dedicato alla socialità e al divertimento.
L’idea è semplice e bellissima: portate il cibo da casa, scegliete dove sistemarvi con il vostro telo e godetevi una giornata in libertà, tra musica, sport, street food, area relax, dancefloor e tante occasioni per stare insieme.
Super PicNic è un evento pensato per creare connessioni vere, far incontrare le persone, condividere uno spazio accogliente e vivere il prato dell’ippodromo in modo nuovo, leggero e spontaneo. Ad accogliere il pubblico sarà una grande coperta da picnic di oltre 300 metri quadri, cuore simbolico dell’evento, attorno a cui si svilupperà un’esperienza fatta di atmosfera, movimento, gusto e socialità.
E poi,
area relax, dancefloor, campo da pallavolo, tavoli da ping pong, area grill, street food e anche un Car Bazar per dare nuova vita a vecchi oggetti dimenticati. Ci si potrà sistemare dove si desidera ma, attenzione, non si potranno introdurre bevande. Nessun problema, l’area beverage di Super PicNic sarà fornitissima!
L’ingresso è gratuito previa prenotazione su https://www.eventbrite.it/. Altrimenti si spendono 3 euro.
L’Ippodromo del Visarno Cesare Meli è facilmente raggiungibile con le linee T1 e T2 della Tramvia. Ampio parcheggio auto e moto al piazzale delle Cascine, nell’area prospiciente l’ingresso e nelle vicinanze.
Per maggiori informazioni e programma completo su https://www.lndf.it/