Domenica 31 luglio si conclude "Nuovo Cinema Puccini Garden", la rassegna estiva ad ingresso libero del Teatro Puccini con il film "Faber in Sardegna & L'ultimo concerto di Fabrizio De Andrè" di Gianfranco Cabiddu.
Il programma delle iniziative
venerdì 29 luglio ore 21.00
"Ritratto d'artista" a cura di Scuola Internazionale di Comics
a seguire
>CINEMA Ritratti di artisti - le grandi biografie del mondo della creatività
Ritratto di mio padre
di Maria Sole Tognazzi (Ita 2010 – 85’)
Realizzato a vent'anni dalla scomparsa, un ritratto completo di Ugo Tognazzi, grande uomo e attore, con tantissimo materiale dal cinema e dalla tv, oltre a filmati e foto forniti dalla famiglia.
sabato 30 luglio
ore 18.00
> TEATRO PER BAMBINI
Pupi di Stac presenta
La storia di Prezzemolina
Da una celebre fiaba, raccontato nella tradizionale baracca dei burattini. Cavallo di battaglia della Compagnia, pieno di emozioni e colpi di scena. Sempre rappresentato da più di quarant’anni.
sabato 30 luglio
ore 21.30
>CINEMA Immagini di musica internazionale – schermo rock
Marina
di Stijn Conix (Ita/Bel 2013 – 120’)
Storia romanzata dell'incredibile successo dell'emigrante italiano Rocco Granata che dal Belgio conquistò il mondo della musica con l'enorme successo della canzone omonima. Con un Luigi Lo Cascio bravissimo.
domenica 31 luglio ore 21.30
> CINEMA – evento speciale
Faber in Sardegna & L'ultimo concerto di Fabrizio De Andrè
di Gianfranco Cabiddu (Ita 2012 – 119’)
Cantautore, poeta e...amante della terra di Sardegna (nonostante tutto). Il rapporto con l'Isola, la sua musica, le sue esperienze e come conclusione le riprese del suo ultimo concerto del 1998.
Durante le proiezioni dei film e dei documentari è possibile utilizzare gratuitamente le cuffie wireless SX 808 Super Power Bass ® / Marca SILENTSYSTEM ® di LEM International (http://silent-disco.it)
All’interno del giardino è aperta tutti i giorni a partire dalle ore 18.00 la Griglieria del Mugello: griglieria e ristorante con specialità del Mugello, tortelli, pasta fatta in casa e tanto altro.
È presente un punto vendita de La libreria dei lettori, aperta tutte le sere.
Ingresso libero
Ingresso da via G. Tartini n° 1/B
Info: www.teatropuccini.it