Sabato 29 Ottobre prosegue
France Odeon, il festival del cinema francese contemporaneo, con
tre proiezioni e
ospiti d'eccezione le attrici
Jenna Thiam e Tanya Lopert e i registi
Caroline Deruas e Thomas Lilti nel nuovo cinema
La Compagnia (via Cavour, 50/r).
ProgrammaAlle 16.30,
L'indomptée, opera prima di Caroline Deruas (
Fra 2015, 98’ v.o. sott.it. e ing.), che racconta la storia di Axèle, fotografa, e di Camille, scrittrice, due donne che incrociano le loro strade durante una residenza a Villa Medici di Roma. Nel cast, anche gli attori italiani Renato Carpentieri e Filippo Timi. Saranno presenti la regista Caroline Deruas, le attrici Jenna Thiam e Tanya Lopert e la produttrice Christine Gozlan.
Alle 19.00,
Médecin de campagne di Thomas Lilti (
Fra 2016, 102’ v.o. sott.it.), medico con la passione del cinema, alla sua seconda regia. Jean-Pierre (François Cluzet) è un medico che visita a domicilio gli abitanti di un piccolo angolo di campagna, percorrendo decine di chilometri al giorno. Si interessa a loro non in funzione del profitto delle aziende del farmaco, ma per aiutarli, incoraggiarli, rassicurarli 7 giorni su 7. Anche Jean-Pierre, però, può diventare un paziente. Ospiti il regista Thomas Lilti e la produttrice Agnes Vallée.
Alle 22.00,
Baden Baden di Rachel Lang (
Fra 2016, 94’ v.o. sott.it. e ing.), moderno romanzo di formazione presentato al 66° Festival di Berlino nella sezione “Forum”. Protagonista è Ana (Salomé Richard), giovane delusa da un'esperienza lavorativa finita male, che vive un'estate di transizione, nella quale alle cure che ha deciso di portare all’anziana nonna, impossibilitata a lavarsi nella vasca, intreccia il ritorno di fiamma per un suo ex e la rinnovata intimità riscoperta con il suo migliore amico.
Info:
www.franceodeon.com