Città di Firenze
Home > Webzine > Film dedicato a Roberto Bolle e la danza al Cinema Odeon di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Film dedicato a Roberto Bolle e la danza al Cinema Odeon di Firenze

23-11-2016
Mercoledì 23 Novembre, alle ore 16.30, al Cinema Odeon (Piazza Strozzi, 2) è in programma la proiezione del film di Francesca Pedroni "Roberto Bolle l'arte della danza".

Appassionato, carismatico, apollineo. Roberto Bolle è l’artista che è stato capace di trasformare l’arte della danza in un genere pop: l’étoile italiana che ha portato il balletto ancora più vicino al grande pubblico e che attraverso la bellezza del movimento ha saputo rivelare in modo sorprendente il potere comunicativo della danza. Ora la sua storia arriva all’Odeon: il film di Francesca Pedroni ci guida attraverso i gala "Roberto Bolle and Friends" in tre luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano: l’Arena di Verona, il Teatro Grande di Pompei, le Terme di Caracalla a Roma. 

L’arte della Danza
offre un’occasione eccezionale per muoversi dentro le emozioni, la fatica e la gioia, il confronto continuo con se stessi, che la danza mette in moto con la sua energia costitutiva. Ad arricchire il film interviste, riprese delle varie fasi di lavoro, spettacoli, riflessioni personali dell’artista, nel tentativo di approfondire il tema del rapporto totalizzante tra un uomo e la sua arte.

Per maggiori informazioni: www.odeonfirenze.com