Città di Firenze
Home > Webzine > British 100 Film Festival: ''United Kingdom'' in anteprima al Cinema Odeon Firenze
giovedì 28 marzo 2024

British 100 Film Festival: ''United Kingdom'' in anteprima al Cinema Odeon Firenze

26-01-2017
Giovedì 26 Gennaio, alle ore 21.00, presso il Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi, 2), in occasione dell'edizione 2017 del "British 100 Film Festival", in anteprima nazionale si terrà la proiezione del film di Amma Asante "United Kingdom".

Nel 1947 il Principe del Botswana si innamora e sposa l’impiegata britannica Ruth Williams. Questa relazione internazionale, ai tempi dell’apartheid, desta forte scandalo, al punto da diventare un caso politico internazionale. Tratto da un'incredibile storia vera, il film è la dimostrazione che se c'è una forza che muove il mondo e può superare qualsiasi ostacolo, quella forza è sicuramente l'amore.

Amma Asante è una regista, sceneggiatrice ed ex attrice britannica. Per il suo debutto registico, con il lungometraggio "A way of life", la Asante ha ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il BAFTA al miglior esordio britannico da regista e il UK Film Talent Award al London Film Festival.

Tutti i film previsti per il "British 100 Film Festival" saranno proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Info: www.odeonfirenze.com 

CP