Città di Firenze
Home > Webzine > Anteprima del film ''Split'' di M. N. Shyamalan: in palio 10 inviti al Cinema Principe
giovedì 25 aprile 2024

Anteprima del film ''Split'' di M. N. Shyamalan: in palio 10 inviti al Cinema Principe

17-01-2017
Per gli utenti di Informagiovani & Portalegiovani sono a disposizione 10 inviti validi per l'ingresso gratuito di 2 persone (totale 20 posti), per partecipare occorre registrarsi al link:
http://users.universalpicturesitalia.it/eventi/anteprime/splitfilm/partner/informagiovani-firenze

Martedì 17 gennaio 2017
, alle ore 21.00, al Cinema Principe di Firenze (viale Giacomo Matteotti, 13/r) ci sarà l'anteprima del film "Split" in uscita il prossimo 26 gennaio e distribuito da Universal Pictures. 

Il film "Split" è diretto da M. Night Shyamalan e vede protagonista James McAvoy affiancato da un cast che comprende tra gli altri Anya Taylor Joy, Betty Buckley, Jessica Sula e Haley Lu Richardson. Con "Split" Shyamalan rinnova le forti emozioni suscitate dalle sue pellicole più note quali "Il Sesto Senso", "Unbreakable" e "Signs", proponendo un thriller originale capace di esplorare i misteriosi meandri della mente dotata, ma frammentata di un uomo. Dopo il grande successo di "The Visit" dello scorso anno, con "Split" Shyamalan rinnova il sodalizio con il produttore Jason Blum ("La notte del giudizio", la serie "Insidious", "The Gift").

Mentre la scissione di personalità tipica di coloro che sono affetti da disturbo dissociativo dell'identità da sempre affascina ed elude la scienza, si ritiene che alcune di queste identità possano manifestarsi con attributi fisici unici per ogni singola personalità, un prisma cognitivo e fisiologico all’interno di un solo essere umano Sebbene Kevin (James McAvoy) abbia mostrato alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher (Betty Buckley), ben 23 personalità, ne resta una ancora non manifesta, ma destinata a materializzarsi e a prendere il sopravvento su tutte le altre. Costretto a rapire tre ragazze adolescenti, inclusa la combattiva Casey (Anya Taylor-Joy, "The Witch"), Kevin ingaggia una guerra per la sopravvivenza tra tutte le personalità che convivono in lui e con chiunque gli stia intorno, mentre le barriere delle sue varie personalità cominciano a frantumarsi.
Per "Split", Shyamalan e Blum hanno ricostituito il team di "The Visit", con il produttore Marc Bienstock e i produttori esecutivi Ashwin Rajan e Steven Schneider.

Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Per maggiori informazioni: www.universalpictures.it