Città di Firenze
Home > Webzine > ''Go Dante Go Go Go'', crowdfunding per il nuovo lungometraggio di Alessio Nencioni
giovedì 18 aprile 2024

''Go Dante Go Go Go'', crowdfunding per il nuovo lungometraggio di Alessio Nencioni

30-01-2017
"Go Dante Go Go Go", sarà il nuovo lungometraggio del regista fiorentino Alessio Nencioni e della "Magnetic Head Production", la casa di produzione specializzata nella realizzazione di video musicali low-budget.

Dopo il successo della commedia horror "Possessione Demoniaca", presentato al XXXVI Fantafestival di Roma il giovane regista fiorentino è pronto a girare il suo terzo film: una commedia che avrà come protagonista uno pseudo regista impegnato a girare dieci cortometraggi, uno per genere cinematografico, una sfida sia dal punto di vista tecnico che umano, per un progetto alternativo che raccoglierà al suo interno dieci stili per altrettanti film nel film.

Dante è uno studente fuoricorso di cinema, i cui lavori ermetici fino al grottesco non convincono i professori che anzi tentano di allontanarlo dall’università. A casa la situazione non migliora, l’ossessiva fidanzata non crede nel suo estro ma vuole prepotentemente un figlio da lui. Messo alle strette, Dante tenta la fuga rifugiandosi dall’amico di sempre, Sandro Sereni. Sarà nel suo appartamento multietnico e in preda ai fumi dell’alcool che il giovane aspirante regista deciderà, sotto suggerimento dell’amico, di cimentarsi in un’impresa filmica ai limiti del possibile: partecipare al Definitive Short Film Festival, concorrendo in ognuna delle dieci categorie divise per genere; dal film di arti marziali fino al documentario.

In quanto progetto indipendente è stata già avviata una campagna di crowdfunding sul sito "Produzioni dal Basso", www.produzionidalbasso.com/project/go-dante-go-go-go/, dove fino ad inizio giugno sarà possibile partecipare attivamente tramite diverse modalità di donazione. Per ogni offerta spetterà una particolare ricompensa, si va dalla citazione nei titoli di coda fino a rewards davvero speciali. Ogni euro raccolto sarà destinato al reparto trucco ed effetti speciali.

Le riprese del film avranno luogo sul territorio fiorentino ed empolese quest'estate, a breve le date dei casting per attori e staff tecnico.

Alessio Nencioni
è laureato in filosofia, possiede un master in editoria, è sceneggiatore di fumetti ed autore dell’horror "Il Lago Nero 3", del film in costume "Verso Orione" e della commedia "Possessione Demoniaca", suo ultimo lavoro.

Per maggiori informazioni: www.magnetichead.it  

CP