Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il cittadino illustre'', il film di Duprat e Cohn torna al Cinema Spazio Uno di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Il cittadino illustre'', il film di Duprat e Cohn torna al Cinema Spazio Uno di Firenze

20-02-2017
Lunedì 20 Febbraio al Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10), si terrà la proiezione del film "Il cittadino illustre".

Un premio Nobel per la letteratura, che vive in Europa da decenni, accetta un invito dalla sua città natale in Argentina per essere premiato. In un viaggio nel cuore della letteratura stessa, l'uomo ritroverà l'affetto e le affinità che ancora lo uniscono al suo popolo, così come le differenze inconciliabili che daranno vita a un crescendo di violenza, con un risultato inaspettato. I personaggi dei suoi libri provengono da quella terra, proprio da lì infatti riprendono vita e si ribellano al loro stesso autore. Salas è il paese che lo scrittore porta nel cuore, quello che ha descritto con forse eccessiva sincerità, quello che oggi gli si rivolge contro.

Il film, diretto da Gastón Duprat e Mariano Cohn è stato presentato in concorso al Festival di Venezia 2016 vincendo la Coppa Volpi "miglior interprete maschile" all'attore Oscar Martínez. Nel cast anche Dady Brieva e Andrea Frigerio.

Orari 16.00 – 18.30 – 21.00
Ingresso 3,50 Euro

Info: www.cinemaspaziouno.it