Città di Firenze
Home > Webzine > ''Adventure Movie Awards'', cortometraggi di avventura al Cinema La Compagnia
venerdì 19 aprile 2024

''Adventure Movie Awards'', cortometraggi di avventura al Cinema La Compagnia

10-02-2017
Venerdì 10 Febbraio, al Cinema La Compagnia di Firenze (Via Cavour ), arriva Adventure Movie Awards con una serata dedicata ai cortometraggi del concorso "Adventure Outdoor Fest", il più importante festival italiano dedicato all'avventura e agli sport in natura.

Una serata-evento al cinema La Compagnia presentata in collaborazione con Manfrotto e 3 Zinnen Dolomites, in cui sarà proposta una selezione dei più bei film in concorso nel 2016: 8 documentari unici per un totale di circa 100 minuti di racconti di sport, di emozioni, di adrenalina, di passione e di avventura.

Per l'occasione verrà allestita, nel foyer del teatro una mostra fotografica di Alessio Romeo, fotografo membro de La Venta Exploring Team. Sarà presente inoltre il produttore americano Michael Rogers, regista di uno dei documentari in programma, "Step by Step", vincitore del premio Dolomythos Award 2016, per la miglior storia raccontata. Un film motivazionale che fornisce grandi spunti di ispirazione non solo sportiva.

Ad introdurre i cortometraggi anche lo slackliner e regista Alessandro D'Emilia con la proiezione del suo Film "Line Revolution" a cui seguiranno tutti gli altri video in scaletta, inclusi i vincitori del Manfrotto Adventure Awards e del Grivel Golden Axe Award 2016.

Prima delle proiezioni è in programma un aperitivo con degustazione di prodotti tipici delle Dolomiti.

Adventure Outdoor Fest nato a San Candido Innichen (Bz) è giunto quest'anno alla sua quinta edizione, che si terrà dal 28 Giugno al 2 Luglio 2017 a San Candido in Alta Pusteria. Il Festival è sicuramente uno degli eventi italiani più accreditati dedicato agli sport nella natura, all’esplorazione, all'avventura e ai suoi protagonisti, rivolto a tutti coloro che amano le emozioni forti e la sfida con se stessi. Un festival adrenalinico che mette al centro del suo format la passione per la scoperta e il desiderio di oltrepassare il limite fisico e mentale, raccontati attraverso le storie degli atleti e degli ospiti, le performance live, il cinema, la fotografia. 

Per maggiori informazioni: www.adventureoutdoorfest.com - www.quellidellacompagnia.it 

CP